Convegno “Ridere in coppia è una cosa seria”

Il Centro Amoris Laetitia è lieta di invitarvi al Convegno “Ridere in coppia è una cosa seria. Spunti per una riflessione sul senso della festa, del gioco e dell’umorismo nella coppia” che si terrà il prossimo 17 febbraio 2024 dalle 16 alle 19 presso il Museo Diocesano di Terni in Via XI Febbraio, 4.

Il Convegno sarà tenuto da P. Alfredo Feretti, consulente familiare, sacerdote degli Oblati di Maria Immacolata e Direttore del “Centro La Famiglia” di Roma.

La partecipazione è gratuita per tutti.

Potete trovare la registrazione del convegno al seguente link: https://www.facebook.com/luciano.afloarei/videos/1714724645716984


La dimensione ludica nella coppia si riferisce alla quantità di gioia, divertimento e risate che i partner condividono.

Questo aspetto è considerato importante per la salute e la felicità della relazione, poiché i momenti di svago e di leggerezza possono aiutare a creare un legame più forte e a rafforzare la connessione emotiva tra i partner.

L’ironia nella coppia è importante perché crea complicità e una sottile forma di seduzione. Una risata condivisa può raccontare molto di più di quel che si crede sul rapporto tra due persone.

La giocosità tra i partner è una componente fondamentale nel legame per stabilire una sicurezza relazionale